forum banner

FORUM NUOVI CIRCHI FNAS

Il Forum Nuovi Circhi Fnas nasce nel 2016 dalla volontà di alcune tra le prime compagnie di Circo Contemporaneo italiane che si esibiscono sotto chapiteau. Le compagnie, strette nella morsa tra una grandissima spinta creativa, che ha dato vita a spettacoli di ottimo livello artistico, e una quasi totale ignoranza del fenomeno da parte della critica e delle istituzioni, hanno trovato nella Fnas (Federazione Nazionale Arti in Strada) il giusto supporto alle aspettative di crescita e sviluppo.

Le compagnie del Forum dialogano con i Festival, che spesso le ospitano, e si esibiscono in tour autoprodotti, che nulla hanno da invidiare alla tradizione circense, instaurando rapporti forti con il tessuto sociale delle località visitate.

Con il Forum, si punta ad un salto di qualità dell’intero movimento, favorendo la formazione professionalizzante, la capacità di rapportarsi alle istituzioni per un riconoscimento completo del fenomeno e una giusta visibilità mediatica e tra promoters e istituzioni a livello internazionale.